FUERTEVENTURA
WORKSHOP FOTOGRAFICO
tra natura selvaggia, dune di sabbia ed acque cristalline
9 /14 FEBBRAIO 2019 – 6 gg
2 /7 MARZO 2019 – 6 gg
2 /7 APRILE 2019 – 6 gg
PROGRAMMA
9 FEBBRAIO | Arrivo a Fuerteventura
Arrivo a Fuerteventura e transfer in hotel o guest house.
10 FEBBRAIO | Parco Naturale delle Dune di Corralejo
Partiremo per un’escursione fotografica nello scenografico Parco delle Dune di Corralejo. La sabbia finissima del deserto del Sahara, trasportata dai venti che soffiano da nord – est, si è raccolta nei millenni in queste grandi dune, creando un vero e proprio deserto. Questo parco naturale è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO ed è famoso in tutta Europa per le sue sabbie bianche e per la spettacolare location. Il deserto è attraversato da una suggestiva strada che si dipana per circa 10 km. Una location perfetta per scattare foto uniche nel loro genere. Lungo la strada faremo una sosta nei pressi della spiaggia di “Flag Beach” per fotografare la vicina Islas de Lobos e i suoi promontori di origine vulcanica, accesi dalla luce calda del tardo pomeriggio. Qui avremo l’occasione di realizzare qualche scatto di fotografia sportiva, la spiaggia infatti è frequentata da surfisti e windsurfer.
11 FEBBRAIO | La selvaggia costa occidentale
Nella seconda giornata raggiungeremo la selvaggia costa ovest dell’isola, in particolare la zona di “El Cotillo”. Questo paesino di pescatori offre diversi spunti fotografici interessanti, visiteremo il faro del Toston che delimita l’estremo più a nord dell’isola, le lagune di acqua calma e cristallina de “Los Lagos” e la vicina spiaggia di “Piedra Playa”, battuta dalle onde oceaniche con alle spalle il promontorio vulcanico. Conclude l’escursione una sosta in una location segreta per scattare foto con la tecnica delle lunghe esposizioni.
12 FEBBRAIO | La strada dei vulcani
Esploreremo un suggestivo percorso nel mezzo di coni vulcanici estinti e tra paesaggi lunari a pochi minuti da Corralejo. Salire sulla vetta di uno dei vulcani ed arrivare fino al cratere è un’esperienza unica! Il percorso è adatto a tutti. Ci fermeremo in uno dei Mirador – un punto panoramico – per contemplare il cratere di questi impressionanti vulcani dalle sfumature rossastre formatisi 5.000 anni fa e tutto il panorama circostante che compone questa antica zona naturale. Da lì raggiungeremo la costa nord dell’isola, la North Shore con i suoi 20 km di sterrati e i suoi reef appuntiti che si tuffano nell’oceano. Nel tragitto faremo due soste: un piccolo villaggio di pescatori e un giardino di agavi alle pendici di un vulcano (secret spot).
13 FEBBRAIO | L’antica capitale di Betancuria
Visiteremo Betancuria, la capitale storica di Fuerteventura. Il paesino, ormai semi abbandonato, con le sue case bianche, le palme e la vegetazione circostante ricorda il vecchio Messico. Iniziamo con una sosta nei pressi di un vecchio monastero abbandonato per poi dirigerci verso il centro storico di Betancuria. Proseguiremo verso “Puertito de los Molinos”, un piccolo villaggio costiero abitato solo da alcuni pescatori. Infine, al rientro faremo sosta nei pressi di due Mirador, punti panoramici che offrono scorci mozzafiato sulla valle sottostante, dove ci fermeremo per scattare con la luce dorata del tramonto.
14 FEBBRAIO | Amanecer en la Costa del Este
Shooting all’alba lungo la costa orientale nei pressi di Corralejo per scattare con la migliore luce per la fotografia del paesaggio! A seguire Image Review: dedicheremo il pomeriggio a revisionare le immagini scattate e approfondiremo la conoscenza di strumenti di post produzione come Adobe Lightroom, Adobe Photoshop e Adobe Camera Raw.
Qui si chiude il workshop fotografico, ma puoi aggiungere più giorni al tuo viaggio,
in modo da goderti liberamente l’isola
SCRIVIMI PER UNO SCONTO SPECIALE A TE RISERVATO!
Solo per i più AVVENTUROSI: pacchetto SURF&PHOTO! Fai surf al mattino e fotografi il pomeriggio.
Fuerteventura è una delle destinazioni surfistiche più famose d’Europa. Il clima mite durante tutto l’anno, le spiagge deserte e costantemente battute dalle onde oceaniche ne fanno un luogo ideale per i surfisti di ogni livello. Per questo collaboriamo con la scuola di surf con più esperienza di Corralejo che da più di 15 anni insegna il surf a persone di tutte le età e di ogni parte del mondo!
I workshop e tour fotografici di PhotoCanarias sono rivolti ad appassionati di fotografia di ogni livello, da chi non hai mai preso in mano una macchina fotografica ai professionisti che vogliono essere accompagnati alla scoperta dell’isola. Il programma potrebbe subire variazioni nei giorni e negli orari in base alle condizioni climatiche e di luce. Il Workshop con location Fuerteventura è attivo tutto l’anno proprio grazie al clima dell’isola, sempre mite: l’isola, infatti, si trova sulla stessa latitudine della Florida e del Messico e gode di più di 320 giorni di sole all’anno e per questo viene definita come l’isola dell’eterna primavera. Grazie a questi fattori, le condizioni di luce sono per la maggior parte del tempo ideali per la fotografia di paesaggio e si può scegliere il periodo del workshop, ma ci si può unire al team di PhotoCanarias fino ad un massimo di cinque giorni.
Per il *CODICE SCONTO* scrivere a >> Francesca Palmioli | francesca@tour-leader.it
Per info, costi e prenotazioni >> Programma Viaggio Fotografico Fuerteventura | info@photocanarias.com